Tanti auguri Daniele

Ricordo ancora il primo giorno in cui ti incontrai, 18 anni fa. Ti vidi, piccolino, nella tua culletta all’ospedale e suscitasti in me un amore che non avevo mai provato in vita mia. Mi volsi verso mio padre piangendo, e abbracciandolo dissi: “lo voglio bene il mio fratellino”. Da quel giorno la mia vita e quella di tutta la famiglia cambiò completamente. In tutti questi anni ci hai regalato il tuo sorriso radioso che contagiava chiunque era con te.

Per i dottori tu non riuscivi a comunicare, eppure i tuoi grandi occhioni mi dicevano tutto: la tua musica preferita, quando eri arrabbiato con me o quando mi volevi vicino, se avevi fame, se ti faceva male qualcosa…

Come un padre si emoziona a sentire pronunciare dalla propria figlia la parola “papà” io lo fui quando un giorno emettesti un suono: “Jagghi” che stava a significare “Gianni”. Non ci potevo credere, ma era proprio così! Dopo quel giorno quel suono diventò sempre più chiaro e inequivocabile: era il tuo modo per comunicarmi il tuo amore.

Con questa lettera voglio esprimerti quanto ti voglio bene e ringraziarti infinitamente per tutte le emozioni che ci hai regalato e continui a regalarci ogni giorno… e anche se ora sei diventato maggiorenne per me resterai sempre “il mio fratellino”.

Tanti auguri Daniele,
il tuo fratellone Gianni.

2 thoughts on “Tanti auguri Daniele

Add yours

  1. Oggi compi 18 anni …

    Amore della mamma e di tutti noi …

    Quanto tempo è passato

    da quando alla tua nascita

    ci dissero che “qualcosa non andava”…

    che tu non saresti stato un bambino

    normale …

    Ma “normale” non è la parola giusta …

    Perchè tu eri e sei speciale …

    Noi “normali” non siamo speciali …

    abbiamo mille e più difetti …

    siamo cattivi …invidiosi … superbi …

    Tu questi difetti e nemmeno altri,

    non ne hai …

    hai difetti fisici perchè la natura

    così ha scelto per te …

    Ma sei pieno di pregi …

    trabocchi d’ amore per tutti,

    e anche se non puoi esprimerlo a parole

    o a gesti, nel tuo sguardo e nel tuo

    sorriso si legge tutto ….

    Ti auguro figlio mio, di essere sempre

    felice come ora,

    come ora che hai chi ti ama vicino a te,

    noi che siamo la tua famiglia

    e Nostro Signore

    ti proteggeremo sempre …

    TI AMO

    LA TUA MAMMA

    Mi piace

  2. Tanti auguri amore della mamma !!! Stasera eravamo tutti intorno alla tavola ma non riuscivo a stare serena, tu eri già a letto da un po’ e non eri lì a festeggiare con noi, perchè era ora di dormire e di mangiare dal bustone per te … Quindi io pensavo, ma cosa e chi festeggiamo qui seduti ?? Purtroppo la vita è così figlio mio, dobbiamo darci tanti pizzichi sulla pancia di continuo, ma a pro di che ?? Buonanotte e buon compleanno tesoro della mamma, ti voglio tanto bene !!! 😉

    Mi piace

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

